Probabilmente hai sentito parlare di idrocolon terapia ma per approfondire questo trattamento che potrebbe essere utile in tante circostanze, dovresti essere curiosa soprattutto dell’utilizzo di questa tecnica per andare a intervenire su problemi di cistiti e vaginiti Milano.

Tutti coloro che hanno avuto la cistite so quanto possa essere fastidiosa: si tratta di un’infiammazione della vescica che non riesce ad avere un ricambio di liquidi abbastanza veloce da andare a eliminare alcuni batteri che causano questa infezione. Insomma si tratta sostanzialmente di una questione di flora batterica vaginale, che viene alterata ed è difficile ripristinarla. Molto spesso il medico potrebbe andare a prescrivere degli specifici probiotici che vengono assunti per via orale o anche altri tipi di integratori, ma purtroppo chi soffre di cistite continuo a vedere questo problema che si ripropone nel corso del tempo, almeno fino a quando non prova un trattamento specifico ovvero l’Idrocolon terapia che potrebbe essere davvero un toccasana da questo punto di vista. Questo trattamento viene fatto presso un centro specializzato, che ha appunto la capacità di fare delle sedute, a volte che durano per un determinato percorso di qualche settimana per quanto riguarda appunto andare a sconfiggere la cistite.
Il trattamento viene riproposto dopo circa un paio di settimane e viene integrato appunto con dei massaggi, l’utilizzo di integratori ma sicuramente la pulizia del colon attraverso l’idrocolon terapia è la parte più utile in assoluto, perché consente di andare a liberare il colon da tutte quelle tossine che ci creano un equilibrio sbilanciato.
Quali sono i sintomi che il nostro colon ha bisogno di essere ripulito
Il primo sintomo in assoluto è il fatto di un malessere generalizzato: quando non riusciamo a utilizzare il collaudo al meglio, dunque a trarre il meglio da cibi che mangiamo e allo stesso tempo da espellere i rifiuti di scarto che accumuliamo, cominciamo ad accusare un malessere, magari abbiamo un cattivo sudore o un cattivo respiro. Nel corso del tempo potremmo anche andare a sviluppare delle patologie specifiche, come ad esempio la celiachia, la diverticolite, il colon irritabile, e ovviamente la cistite, la candidosi e la vaginite.
Le donne purtroppo che soffrono di questo problema fanno veramente fatica a risolverlo, ma tutto questo finché non provano ad andare a eliminare per sempre i rifiuti che sono accumulati all’interno del colon, migliorando così la propria capacità digestiva con i conseguenti benefici anche quando si tratta di evacuazione. Una cosa di cui si stupiscono a tutti i pazienti che effettuano questo genere di trattamento, soprattutto quando si tratta di un ciclo come quello che serve a curare la cistite, è l’energia che riescono a trarre da un colon pulito, perché spesso la nostra stanchezza cronica deriva proprio dal fatto che il nostro colon è pieno di residui che non riescono essere evacuati. Non è assolutamente un trattamento doloroso anzi il più delle volte si rivela anche leggermente piacevole perché viene seguito da un massaggio delicato, che viene applicato direttamente sulla pancia mentre si sta facendo il lavaggio.