Sono molte le persone che ogni giorno hanno desiderio di prendere informazioni sulla possibilità di comprare capsule del caffè perché tutti sappiamo che in Italia un caffè buono per noi è irrinunciabile e lo è in tanti momenti della giornata non solo la mattina perché ci dobbiamo svegliare.
In poche parole ogni scusa è buona per prenderci un minuto o più per noi stessi e per un caffè magari insieme ad un amico che non vediamo da molto tempo, oppure staccare perchè siamo al lavoro e approfittare per scambiarci delle opinioni con i nostri colleghi di lavoro.

Ma il punto è che non solo non vogliamo rinunciare al caffè e quello vale per tantissimi, ma molti tra questi non vogliono rinunciare manco ad un buon caffè.
Quindi è un caffè di qualità e se fino a prima pensavamo la possibilità di comprare le capsule solo per l’azienda da un po’ di anni Molte persone e molte famiglie prendono in considerazione la possibilità di comprarle anche per casa loro prima di tutto perché gli piace e poi anche perché non vogliono perdere tempo a farlo con la moka, perché un caffè con una capsula lo facciamo veramente in un minuto.
Per chi non lo sapesse tecnicamente parlando quando facciamo riferimento ad una capsula per il caffè Stiamo facendo riferimento ad una monodose di caffè che avrà una miscela macinata e torrefatta che poi dovrà essere inserita all’interno di un piccolo contenitore cilindrico In poche parole.
Bisogna evitare di fare confusione tra capsule e cialde perché sono due cose completamente diverse
Nel titolo di questa seconda parte ci abbiamo tenuto a specificare che non bisogna fare confusione tra capsule e cialde lo abbiamo specificato perché ancora molte persone sono confuse da questo punto di vista, così come sono confuse tra che cosa sono le capsule originali e quelle compatibili.
A tal proposito praticamente le capsule originali sono quelle che l’azienda che ci ha venduto la macchina per il caffè ci vuole vendere così per fidelizzare il cliente e per aumentare il suo fatturato e fino a un po’ di tempo fa questa era l’unica possibilità che avevamo a nostra disposizione.
Fortunatamente per noi a un certo punto le cose sono cambiate perché c’è stata la possibilità di comprare delle capsule compatibili, e quindi di un’altra azienda magari con altre miscele e con altri gusti in modo che possiamo scegliere quello quello che più ci piace e non essere obbligati a comprare quelle originali.
Queste compatibili comunque devono essere uguali come involucro a quelle originali si è pure come dicevamo hanno una miscela completamente diversa come sapore.
Come tutti possiamo immaginare il motivo principale che spinge una persona ad optare per queste compatibili e perché state risparmiare piccano un prezzo più basso, ma anche perché ci sono persone che vogliono sperimentare varie miscele e vari gusti, ben sapendo che c’è tanto offerta e vogliono trovare quello che gli piace di più essendo anche disponibili a cambiarla se ne esce un’altra più buona.