Ti serve uno specialistica in otoplastica Milano? Le orecchie prominenti possono far sentire alcune persone molto consapevoli del loro aspetto. La comunità medica ha da tempo accettato che i bambini, in particolare, a volte possano essere oggetto di prese in giro o bullismo a scuola a causa delle loro orecchie sproporzionatamente grandi. Fortunatamente, esistono procedure avanzate che possono rimodellare e migliorare le orecchie prominenti in modo sicuro ed efficace. L’otoplastica può essere una procedura ideale per i pazienti che desiderano riposizionare le orecchie in modo che siano più piatte contro i lati della testa; migliorare l’aspetto delle anomalie congenite dell’orecchio; ridurre la prominenza delle orecchie eccessivamente grandi. L’intervento dura circa due ore ed è considerato una procedura ambulatoriale. I candidati per l’otoplastica sono generalmente individui di età pari o superiore a sei anni.

Ogni medico sarà felice di incontrare te o tuo figlio per condurre una valutazione completa e determinare se la chirurgia dell’orecchio è l’opzione migliore. In tal caso, creerà un piano di trattamento personalizzato progettato per soddisfare i tuoi obiettivi. L’otoplastica (intervento chirurgico per la correzione delle orecchie prominenti) è una procedura avanzata che può affrontare una serie di problemi. Conosciuto come “chirurgia di fissaggio dell’orecchio”, l’otoplastica viene più comunemente eseguita per correggere le orecchie che sono sproporzionatamente grandi e sporgono troppo lontano dalla testa. Ma lo sapevi che l’otoplastica viene eseguita anche per migliorare la forma delle orecchie? Ogni orecchio è diverso. Il nostro chirurgo plastico e ricostruttivo facciale certificato dal consiglio esaminerà le tue orecchie per delineare un piano di trattamento personalizzato per la tua otoplastica. L’intervento viene in genere eseguito in un centro chirurgico in anestesia di sedazione. Ciò significa che non dovresti sentire alcun dolore durante la procedura. L’intervento è considerato “ambulatorio”, il che significa che puoi tornare a casa dopo la procedura.
L’otoplastica è la soluzione migliore per chi ha dovuto combattere per tutta la vita con l’aspetto delle sue orecchie
Alcuni medici usano un’incisione dietro le orecchie per l’otoplastica. Questo tipo di incisione di solito guarisce molto bene. Dopo l’incisione, questi medici personalizzano l’intervento chirurgico per ogni singolo paziente. Il medico adotta un approccio di conservazione della cartilagine, una distinzione importante nell’otoplastica. Piuttosto che tagliare eccessivamente la cartilagine, il medico pone punti di sutura precisi sotto la pelle per tenerla in una posizione più favorevole. L’otoplastica richiede in genere due ore. C’è circa una settimana di inattività. Sarà necessario prestare molta attenzione nelle settimane e nei mesi successivi all’intervento chirurgico all’orecchio per garantire che le orecchie siano protette dai danni e non vengano “tirate” lontano dalla loro nuova posizione. Il medico esaminerà con te tutte le istruzioni postoperatorie in dettaglio e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Non ti preoccupare di incorrere a delle conseguenze sgradevoli, poiché un bravo dottore sa esattamente come evitarle. Infatti potrai affidarti a lui al 100% e sappi che la tua vita potrà cambiare finalmente in maniera completamente radicale. La tua vita non sarà più uguale, ma finalmente il tuo aspetto sarà esattamente come lo avevi sempre sognato.