Qualche volta, durante la nostra quotidianità, possono accadere dei problemi che mettono in serio repentaglio la nostra salute e che non avremmo mai potuto prevedere.

Qualche volta qualcuna di queste situazioni complicate potrebbe richiedere un immediato soccorso da parte del servizio di ambulanze, il quale però è sempre oberato di lavoro, almeno per quanto riguarda l’ambulanza pubblica. Il trasporto verso l’ospedale è sempre molto complicato, poiché le strade sono sempre piene di macchine e nelle ore di punta il traffico è davvero intenso, il che richiederebbe qualche sforzo, se non un vero e proprio miracolo, affinché l’ambulanza riesca ad arrivare da noi per tempo. Grazie al cielo, oggi, esistono molte società che offrono ai cittadini anche dei servizi di ambulanza privata in tutta Milano. In questa maniera, se il 118 non risponde subito alla nostra richiesta di aiuta, ci restano comunque loro, le compagnie private. Queste sono quasi sempre puntuali ed efficienti. Il loro servizio, per quanto a pagamento, presenta notevoli vantaggi che andrebbero conosciuti e valutati.
Il servizio delle ambulanze private è molto richiesto proprio a causa della risposta lenta della sanità pubblica alle nostre continue richieste di soccorso. E oggi, a causa della pandemia di Covid 19 il numero di chiamate è sempre più in aumento, tanto da saturare le linee telefoniche e rendere quasi impossibile il soccorso da parte delle forze pubbliche.
Questo ci fa capire come è importante valorizzare questo tipo di servizio e lo possiamo considerare una grande fortuna perché ci dà la possibilità di avere tutto quello che ci serve direttamente a casa nostra per poi essere trasportati ovunque vogliamo con personale che èassolutamente preparato
Ecco quali sono i motivi per cui andrebbe subito chiamata un’ambulanza privata per il trasporto in ospedale
È probabile che un’ambulanza sia appropriata se vedi quelle cose. Le condizioni di una persona sono potenzialmente pericolose per la vita. Potrebbero provare dolori al petto, difficoltà respiratorie, confusione improvvisa o uno stato mentale alterato. Questi sintomi potrebbero essere segni di infarto, ictus o condizioni correlate e potrebbero essere necessarie cure mediche immediate. Chiama un’ambulanza privata. Qualcuno sta soffocando e ha bisogno di spinte addominali (manovra di Heimlich) o di colpi alla schiena, oppure il suo cuore si è fermato e l’individuo necessita di rianimazione cardiopolmonare.
Spostare il paziente può ferire ulteriormente l’individuo. Questo può essere visto in incidenti automobilistici o cadute o altri traumi. In ambulanza, qualsiasi sia il tuo problema grave, ci sarà sempre del personale competente e capace di fare in modo che tu riesca a raggiungere il pronto soccorso sano e salvo e che potrà iniziare quantomeno le cure preventive che ti permetteranno di sentirti subito meglio rispetto a come ne sei entrato.
Per quanto riguarda il costo è difficile dare indicazioni troppo generiche e quindi conviene informarsi prima perché le variabili sono veramente tante e dipendono dal tipo di percorso che si andrà a fare, dal tipo di problema fisico che si ha e di conseguenza dei servizi chenello specifico che si richiedono e quindi è meglio chiedere preventivi.