Andiamo a capire quale può essere il beneficio epilazione laser Milano cominciando a dire però che ce ne sono più di uno ma volendo partire dal principio affermiamo che ci stiamo riferendo a una tecnica che ha il compito di consentire la rimozione di tutto il pelo superfluo sia sul corpo che sul viso attraverso apparecchi che andranno ad agire sul bulbo pilifero.
Si tratta di una procedura che consentirà di eliminare la peluria per tanto tempo usando di lunghezza d’onda specifiche in base al tipo di pelle della persona e in questo caso ci sarà un laser che metterà un fascio di luce che andrà a riscaldare il fusto del pelo ma anche la sua radice con l’obiettivo DI provocare in maniera progressiva.
quindi dopo un po’ di sedute un assottigliamento è un diradamento della peluria andando a rafforzare la ricrescita e rendendolo visibile ad occhio nudo.

Parliamo di un tipo di intervento che è molto consigliato a chi non vuole più ricorrere ad altri metodi e sembrano più facili come depilazione, rasoio o ceretta ma non sono efficaci soprattutto In alcune zone delicate come inguine sopracciglia baffetti e ascelle e inoltre ricordiamo che l’epilazione laser è molto indicata per tutte le persone che hanno patologie sul bulbo pilifero che potrebbero esacerbarsi proprio depilando sì di continuo e ci riferiamo per esempio alle cisti pilonidali ma anche alle follicoliti ricettive.
Per quanto riguarda il funzionamento dell’ epilazione laser possiamo dire che a differenza delle altre tecniche di depilazione che riescono a rimuovere solo la parte apicale del pelo in questo caso lo si può asportare interamente, comprendendo anche il bulbo pilifero.
In pratica il laser emetterà come dicevamo un primo fascio di onde monocromatiche e unidirezionali in una frequenza che colpirà in maniera selettiva la melanina che è contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara andando a surriscaldare e denaturare le strutture Vitali.
Altre cose Da sapere sui benefici
Sempre se i benefici possiamo dire che si tratta di un intervento che non provoca particolare dolore a una persona che ci si sottopone ma al massimo qualche fastidio però l’importante ovviamente rivolgersi solo a professionisti di alto livello come quelle a cui ci saremmo oggi che operano a Milano altrimenti il rischio è quello di avere l’effetto contrario.
Un altro vantaggio è che si tratta di un metodo che non è assolutamente troppo d’urto perché è progressiva nel senso che ci sarà bisogno di vari appuntamenti che vengono stabiliti in generale con cadenza mensile o al massimo bimestrale e per quanto riguarda i risultati dipenderanno da una serie di variabili legati al tipo di pelle ma anche all’età e alla caratteristica di avere l’effetto ormonale.
Infine per quanto riguarda i costi diciamo che rispetto a una volta sono diminuiti visto che la richiesta è aumentata ma ovviamente possiamo essere solo generici perché dipenderà anche dalla filosofia dell’azienda Alla quale ci mettiamo però possiamo dire che dovrebbero costare da 30 €50 per ogni seduta per le zone più ridotte e il doppio per quelle più ampie.