Se ti sei trasferito e hai bisogno di un controllo o di una pulizia ai denti e vuoi uno specialista affidabile puoi chiamare dentista a Legnano per prendere un appuntamento e farlo sia per te che per il resto della tua famiglia. Infatti questo tipo di professionista si occupa di effettuare la pulizia ma anche la manutenzione del cavo orale sia ai bambini che agli adulti. Per tutto il resto della vita, sin dai primi anni, si deve strutturare con una certa cadenza regolare una visita dal dentista. Perché i nostri denti continuano a modificarsi sia sulla base della nostra crescita che poi se la base del nostro utilizzo. Si può dire che i denti siano di materiale relativamente fragile perché se si dovesse

prendere un colpo secco, e quindi sviluppare un trauma, potrebbero scheggiarsi o addirittura cadere in alcune circostanze.
Poi dipende molto dall’età, perché si, magari facendo uno sport di squadra, prendiamo una pallonata e ci salta un dente da notte, la questione è sicuramente meno grave rispetto al fatto che possono cascarci dei denti di quelli definitivi. Sicuramente, però, il trauma è uno dei motivi per cui tante persone che sono ancora giovani potrebbero perdere i denti. Quando si tratta di persone più anziane il discorso è un po’ diverso e spesso ci sono delle patologie che sono rimaste a lungo latenti come potrebbe essere, ad esempio, una paradontite. Infatti non sempre hai detto che con una parodontite si vadano a sviluppare dolori particolari.
Che cos’è un impianto dentale
Tutte le volte che si parla di denti rotti è chiaro che si finisce per andare a fare il ferimento all’unica soluzione possibile, quella dell’impianto dentale. Se vogliamo fare qualcosa, ad esempio, e andare a risistemare alcuni vuoti che sono rimasti all’interno della nostra bocca allora dobbiamo per forza rivolgerti ad un dentista specializzato. Perché si tratta della persona più competente in questo ambito, quello che può andare a farci una visita approfondita e poi suggerirci delle soluzioni e delle alternative, per non fissarci solo ed esclusivamente su un’idea che magari non risulta nemmeno così realizzabile.
L’impianto è costituito da una vite in titanio che viene inserita all’interno dell’osso della gengiva dopo che è stato appositamente forato. Si possono fare anche diversi studi per operare un’incisione della gengiva è un foro che sia giusto, niente di più. Un impianto consente di andare ad istallare uno o più denti e in questo caso ultimo mi ha detto “ponte“. L’impianto può essere mobile e in questo caso si fa riferimento a quella che alcuni tempo fa, veniva comunemente chiamata “dentiera”.
Ma oggi sono sempre di più le persone che adottano delle soluzioni che possono comportare l’idea di utilizzare immediatamente un impianto fisso. Anche perché risulta più comodo, soprattutto in sede di masticazione e ci fa sentire meno precari dal punto di vista della funzionalità della nostra bocca, della nostra possibilità di offrire un sorriso a un passante, di poter mangiare il cibo che da molto tempo era diventata una vera e propria rinuncia.