Molte persone si chiedono i motivi per i quali potremmo dover chiamare un infermiere a domicilio Milano e quindi quale è l’alternativa rispetto che andare all’ospedale, oppure di una clinica se abbiamo bisogno di cure per noi o per persone a noi vicine.
Quello che dobbiamo considerare e chi ha in casa una persona anziana una persona con qualche tipo di patologia e magari però ne ha bisogno e spesso di assistenza e di cure a domicilio soprattutto in questo periodo storico e non possiamo non dirlo e cioè questi ultimi due anni e mezzo con il coronavirus visto che andare in ospedale significa che significa assolutamente rischiare il contagio.

Poi è chiaro che come vedremo mon tutti gli infermieri sono uguali e su questo non ci sono dubbi perché ci sono quelli più bravi e quelli meno e non è solo una questione tecnica e questo dobbiamo specificare con chiarezza.
Infatti è chiaro che ci saranno persone più preparate come curriculum e soprattutto delle persone che hanno più esperienza in questo settore, perché poi come in ogni lavoro l’esperienza può fare assolutamente la differenza.
Però un’altra cosa importante anche il livello di comunicazione ed empatia, che una persona quindi non è solo una questione tecnica, e anzi a parità sempre meglio scegliere con una persona che vediamo che riesce a relazionarsi in maniera serena sia con la famiglia, che con la persona che deve assistere.
Non bisogna essere assolutamente superficiali quando si sceglie un infermiere a domicilio
Un motivo per il quale ci può servire scegliere un infermiere a domicilio, perché appunto abbiamo dei genitori anziani che magari non hanno bisogno di prendere determinati farmaci e hanno bisogno di fare delle punture e farsi l’insulina e tantissime altre cose rispetto alle quali un infermiere ha queste competenze come dicevamo prima può dare sicuramente una mano d’aiuto.
E sicuramente parliamo di cose che naturalmente non può fare un familiare o magari la badanti che abbiamo assunto per fargli compagnia o per fargli le faccende di casa, perché non ne hanno nelle competenze, né i titoli.
L’importante come dicevamo nel titolo di questa seconda parte non essere superficiali nella scelta del professionista, perché spesso ci si fa ingannare da annunci che sembrano delle offerte convenienti e poi si rivelano delle truffe
Quando avremmo deciso insieme a tutti i membri della famiglia e Questo è importante, perché non possiamo per esempio scegliere di far venire un infermiere a domicilio, per un nostro nonno se ci sono alcune persone che vivono con lui che non sono d’accordo e preferirebbero un altro tipo di soluzione.
O meglio non è che non sono d’accordo sul contattare un professionista del genere, perché spesso è un’urgenza ed è fondamentale e non si può scegliere, ma potrebbero nascere dei disaccordi Su quale professionista scegliere e per questo ci vuole un’unità di intenti.
Quindi bisogna contattare vari professionisti invitarli a domicilio per un sopralluogo e vedere quello che ci piace di più e con chi si trova un accordo economico e anche per gli orari e tariffe.