Ci sono molte persone che ogni giorno Vanno ad informarsi su Google rispetto ad un eventuale costo otoplastica a Torino e magari lo fanno per loro stesse se hanno le cosiddette orecchie a sventola perché si sta parlando di questo,oppure lo fanno per persone vicine magari per persone care che hanno questo problema e se ne vergognano rispetto a questo inestetismo anche di andare a prendere delle informazioni su questi interventi dì chirurgia estetica.
Purtroppo non possiamo non notare come ci siano ancora molte persone che sembrano avere dei pregiudizi abbastanza pesanti per quanto riguarda gli interventi di chirurgia estetica magari facendo dei discorsi troppo generici sul dire che bisognerebbe accettarsi come si è quando invece non c’è niente di male a voler migliorare la propria immagine estetica.

Quello che è assolutamente certo è che magari una persona che ha questi inestetismi e ha dei gravi problemi di autostima per conto suo non gli basterà un intervento del genere per risolvere il problema nella totalità, ma intanto migliora e poi magari può decidere di intraprendere un percorso di psicoterapia per andare più in profondità rispetto a tutto ciò.
E comunque una cosa non esclude l’altra nel senso che una persona potrebbe decidere di fare tutte e due cose magari mentre si trova in un percorso di psicoterapia ne parlerà con il terapeuta che gli darà sostegno rispetto a questa scelta di intervenire esteticamente.
Teniamo anche presente che ci sono addirittura molti genitori che preoccupati per i loro o le loro figlie adolescenti che hanno questo inestetismo e vengono prese in giro a scuola si informa con questi chirurghi estetici proprio per dare loro una mano a liberarsi di un peso che a livello emotivo potrebbe essere anche abbastanza pesante.
Potremmo aver bisogno di un po’ di tempo prima di trovare il chirurgo estetico che fa al caso nostro
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando abbiamo deciso di sottoporci a questo intervento la prossima sfida sarà trovare un professionista che fa al caso nostro e quindi un chirurgo estetico che ci soddisfi sia per il servizio che per le tariffe naturalmente.
Per quanto riguarda l’intervento nel concreto poi bisognerà prendere delle precauzioni e comunque si tratta di intervenire sul difetto della cartilagine dell’orecchio che viene chiamato ipertrofia della cartilagine o comunque intervenire sul padiglione,perché magari in certi casi l’orecchio è troppo proiettato all’esterno e quindi c’è un angolo retroauricolare troppo visibile.
Un’altra cosa da sottolineare è che spesso questi tipi di inestetismi non ce l’ha solo un membro della famiglia, ma diciamo c’è una certa familiarità perché ci sono altri membri che ce l’hanno e quindi magari parliamo dei genitori o dei nonni.
Ma in ogni caso quando avremo trovato il chirurgo estetico che fa al caso nostro non avremo nessun problema perché ci farà tutte le domande del caso e soprattutto ci chiederà di fare un check up pre operatorio magari facendoci sottoporre ad esami di routine per verificare che tutto sia a posto.