Quando parliamo di definizione ampiezza radici Milano stiamo facendo riferimento a quelle tante persone che ogni giorno si informano sugli interventi di chirurgia estetica,che hanno come obiettivo di eliminare degli inestetismi e in questo caso stiamo parlando in particolare di un intervento di rinoplastica che è una procedura estetica appunto che serve a rimodellare le radici dello stesso e quindi anche l’ampiezza In poche parole per quanto riguarda in particolare la posizione della stessa narici e della punta in modo che il naso entri in maggior armonia con il nostro viso.
Non è un caso che abbiamo fatto riferimento alla chirurgia estetica e non a quella plastica, perché il primo caso è chi si sottopone agli interventi per fine estetici ,mentre nel secondo caso potevamo parlare con una persona che magari ha avuto un incidente in macchina dove si è rotto anche il naso e quindi avrebbe avuto bisogno di un intervento ricostruttivo ma il fine non è estetico, ma è medico anche se poi c’è anche la parte estetica di conseguenza.

E quindi in questo caso la persona che ha subito un incidente si rivolge a un chirurgo estetico e plastico per una questione medica però poi chiaro che quell’operazione e con l’intervento di rinoplastica avrà effetti positivi anche sul quando si guarda allo specchio.
D’ altra parte molte persone soffrono tantissimo a livello psicologico quando hanno degli inestetismi troppo pronunciati e soprattutto quando poi gli stessi sono stati motivo di scherno quando erano piccoli o quando erano adolescenti perché in quel periodo siamo molto più fragili e molto più vulnerabili e soprattutto ci sono persone che sono più sensibili di altre e ne soffrono di più.
Anzi nell’età adolescenziale sono spesso i genitori che si informano su interventi del genere proprio perché sono preoccupati per i loro figli o i loro figli che sono presa in giro.
Certo è che dovremmo tenere presente che non basterà un intervento di chirurgia estetica se la persona in questione ha gravi problemi di autostima perché in quel caso c’è bisogno di un percorso di psicoterapia per lavorare sulle cause ce la fanno sentire in quel modo.
Bisogna trovare un chirurgo estetico che ci ispiri fiducia
Come abbiamo specificato dal titolo di questa seconda parte sarà molto importante cercare un chirurgo estetico e cercarlo con una certa calma in modo da poterne trovare uno che dal primo incontro conoscitivo ci ispira immediatamente fiducia.
Una fiducia che è fondamentale anche perché giustamente saremo abbastanza preoccupati di dover intervenire perché un giorno ci sveglieremo e vedremo un viso completamente diverso e quindi come dicevamo già nella prima parte un intervento estetico poi ha delle influenze anche sulla nostra psiche e sull’immagine che abbiamo di noi stessi.
Ed è all’interno di questo primo incontro conoscitivo che si parlerà anche di questioni tecniche come per esempio avere informazioni dettagliate sul preventivo e se possiamo pagare tutto a rate ,oltre anche a tutte le precauzioni che dobbiamo prendere sia prima dell’operazione che anche dopo.