Quando parliamo di una ditta per traslochi internazionali a Milano dobbiamo essere sincera mentire quando dobbiamo traslocare e quando dobbiamo trasferirci già c’è un’ansia che va a mille per tutte le preoccupazioni del caso, ma quando bisogna andare all’estero ancora di più.
Non che non ci sia anche una certa eccitazione perché quella normale perché sappiamo benissimo che stiamo cambiando vita e magari stiamo andando incontro a delle occasioni molto interessanti da tutti i punti di vista e in molti settori e soprattutto questo è normale.
Diciamo che in questi casi dipende anche dalla nostra situazione individuale e quindi se ci stiamo spostando per nostra decisione o se per esempio stiamo facendo perché obbligati perché magari non troviamo lavorò e diciamo che ogni caso a sé, ma fatto sta che a livello pratico fare un trasloco soprattutto internazionale non è assolutamente uno scherzo.

Non è uno scherzo in generale un trasloco Infatti per tante persone è una delle cose più stressante che esistono per il genere umano, ma quando si tratta poi di spostarsi di Paese ancora di più e tanto che nemmeno ci sono tutte queste ditte che si occupano di traslochi internazionali proprio perché è una branca abbastanza complessa.
A parte la questione di scegliere una ditta di traslochi internazionali che fa al caso nostro sarebbe bene se è possibile muoverci con un certo anticipo in modo che possiamo parlare con le ditte che troviamo e non con una sola.
E quindi organizzare questo tipo di trasloco non è facile nemmeno per loro perché comunque bisogna guardare in quale Paese andiamo e capire che le regole burocratiche, anche per diciamo per spedire tutto quello che c’è da spedire.
E ancora il trasloco si complica naturalmente se abbiamo tanta roba da traslocare e soprattutto tanti mobili ingombranti e tanti pezzi arredamento e magari non vogliamo lasciare nella vecchia casa a Milano, anche perché dobbiamo sgomberarla per lasciarla libera per i nuovi inquilini che vorranno portare le loro di cose giustamente per poterla personalizzare.
Può risultare essere molto importante un colloquio conoscitivo con una ditta di traslochi
Come dicevamo articolo di questa seconda parte risulta essere un momento decisivo il colloquio conoscitivo che avremo con le varie ditte di traslochi le quali inviteremo a casa nostra alla fine del quale potranno scrivere un preventivo, che per noi è che una sorta di contratto per tutti e due parole in modo che poi non ci siano discussione durante il processo di trasloco che già è complicato e anche alla fine soprattutto per quanto riguarda la questione dei costi naturalmente.
Ove dovessimo avere molta roba da traslocare c’è rischio tutti i preventivi che ci fanno le varie aziende che si occupano di traslochi internazionali risulterebbero essere troppo alti a buon punto dobbiamo prendere in considerazione quello che vogliamo spedire e quello che no.
E magari se ci sono dei mobili che non ci sembra che ci servono più di tanto sarebbe meglio andare a venderli in qualche mercatino.