Ormai è circa dagli anni 90 che la guerra contro l’amianto è stata dichiarata fortunatamente dallo Stato italiano dopo tante incertezze, dopo tante resistenze dovute al fatto che l’amianto era considerato un materiale ottimo per l’edilizia ma poi dopo tante inchieste giornalistiche dopo tante associazioni che si sono occupate di questa questione finalmente qualcosa si è mossa.
Quindi lo Stato Italiano sa che questo materiale è assolutamente pericoloso per la salute e già dal 1990 come accennavamo lo combatte tra le altre cose concedendo degli incentivi smaltimento amianto Milano come vedremo appunto.

Quando parliamo di amianto purtroppo parliamo delle fibre di amianto che rilasciano nell’ambiente che nel tempo possono portare a gravissime malattie come il carcinoma polmonare che è un tumore maligno molto aggressivo ,il mesotelioma della pleura che un altro tumore inguaribile e l’asbestosi che riguarda gli altri problemi polmonari permanenti.
Chiaramente più ci si espone e più si rischia ed ecco perché bisogna sfruttare al volo incentivi smaltimento amianto Milano e quando si ha la possibilità farsi fare questo lavoro di bonifica dalle ditte che si occupano di questo argomento.
Dal 1990 comunque lo stato ha vietato la commercializzazione dell’amianto e per i proprietari che hanno degli immobili con queste coperture di amianto possono richiedere gli incentivi rimborsi e bonus di vario tipo.
Praticamente gli incentivi smaltimento amianto Milano riguardano delle agevolazioni Che cos’è che consiste in un contributo in conto capitale del 65 per cento delle spese ammissibili per spese è un bando che è stato proposto è messo a disposizione dall’INAIL.
Ci sono vari tipo di incentivi smaltimento amianto Milano
Queste spese riguardano chiaramente le perizie tecniche che vanno fatte per accertare che ci sia l’amianto e quindi non le diciamo le operazioni pratiche della rimozione e possono essere fino a €10000 e poi ci sono anche altri bonus come l’ecobonus che permette di usufruire di detrazioni fiscali fino al 110% per tutti gli interventi di riqualificazione energetica e quindi se si ha un tempo con dell’amianto e lo sostituisce con un tetto a pannelli fotovoltaici si ha diritto all’ecobonus.
Quindi possiamo osservare come gli incentivi smaltimento amianto Milano sono davvero parecchi e quindi dobbiamo affidarci a qualche ditta che si occupa di smaltimento che ci suggerisce come usufruire dei migliori incentivi smaltimento amianto Milano.
Fermo restando che quando si parla di salute e la sicurezza nostra e dei nostri cari non bisogna pensare assolutamente i soldi, certo è che questi incentivi smaltimento amianto Milano tolgono ogni qualsiasi scusa a qualcuno che potrebbe dire che non fa questo lavoro per mancanza di soldi.
Tra l’altro sempre con le leggi che sono venute fuori da dopo gli anni 90 comunque il proprietario è responsabile per la bonifica dell’amianto e deve comunicarlo subito all’ASL.
L’importante sarà come per ogni tipo di servizio di affidarsi alle aziende giusto che si occupano smaltimento amianto aziende che devono essere composto da professionisti di tutto rispetto competenti disponibili e comunicare in maniera trasparente.