Una persona a te cara, e magari sotto la tua responsabilità, magari tuo figlio adolescente, si trova in difficoltà?
Viviamo in un periodo storico molto più complesso di quanto potessimo prevedere in passato.
Lasciando un attimo da parte il discorso della pandemia, che ha stravolto la vita di tutti, anche delle persone più forti in assoluto, gli strascichi personali dovuti alla crisi economica, alle difficoltà emotive che riscontriamo in una società basata sull’immagine e che ci vuole sempre diversi da come siamo realmente, l’eventuale storia personale singola, può portare le persone più sensibili a tentare di affrontare la situazione adottando delle strategie “sbagliate”, che possono rivelarsi controproducenti e renderle infelici. Se hai notato in te, o qualcuno a te caro, un comportamento diverso dal solito, una difficoltà in più ad aprirsi e a confidarsi, o una fatica nella risoluzione dei problemi di tutti i giorni, potresti fare affidamento sull’aiuto esterno, magari del miglior psicologo Busto Arsizio.

Avvalersi della professionalità e della competenza di un esperto, che può ascoltare, comprendere, e trovare le soluzioni specifiche, adatte alla persona che ha davanti, è davvero una risorsa da prendere in considerazione. A volte non ci rendiamo conto che può essere più semplice di quanto crediamo semplificarci la vita. A volte vogliamo scalare le montagne da soli, quando hanno inventato la seggiovia per arrivare alla cima.
Fai un tentativo e contatta lo studio della dottoressa Guscelli a Busto Arsizio, per prendere un appuntamento per un colloquio preliminare, volto a esaminare la situazione in cui ti trovi in prima persona o in cui si trova una persona a te vicina.
Avere paura delle proprie emozioni
Decidere di contattare lo studio della Dottoressa Guscelli a Busto Arsizio dopo magari una grande analisi, dopo aver valutato pro e contro sembra veramente una scelta coraggiosa.
Coraggiosa perché in una società che ci vuole sempre iper produttivi, sempre attivi, quasi dei robot decidere di affrontare se stessi senza condizionamenti, senza maschere, è veramente un atto di grande fede di grande umiltà.
Incontrare se stessi non deve essere visto come qualcosa di astratto e neanche come un qualcosa di spaventoso, semmai dovrebbe essere visto come una ricerca di parti di noi che sono rimaste in profondità e che hanno bisogno di venire fuori per guarire e per guarirci.
Abbiamo bisogno di professionisti competenti, abbiamo bisogno di informarci sul miglior psicologo Busto Arsizio, perché è un tipo di percorso che da soli non possiamo fare.
No che non possiamo fare un percorso di autoanalisi, nel quale analizziamo le parti di noi quello che va e quello che non va nella nostra vita, Questo lo possiamo fare ma è un processo puramente razionale. Più che altro è un processo mentale che cerca sempre di evitare le emozioni, perché le emozioni fanno paura. Mentre affidarsi ad un professionista competente rispetto alle emozioni, significa affidarsi al pilota del nostro aereo personale. Questo pilota ci condurrà dentro noi stessi e ci aiuterà a trovare dei tesori che pensavamo di avere perso.
Per maggiori informazioni: psicologobustoarsizio.eu