Lo sguardo è uno degli strumenti principali di seduzione e chi ha avuto la fortuna di avere due begli occhi sin da la nascita, particolarmente convincenti da questo punto di vista, può trovarsi spiazzato durante il processo di invecchiamento.
Per questo potrebbe essere interessato a conoscere il prezzo per blefaroplastica a Milano sud: dal momento che questo intervento va a coinvolgere direttamente questo aspetto della propria immagine.

La blefaroplastica è un intervento chirurgico eseguito da uno specialista che serve, precisamente, ad andare a riportare lo sguardo agli antichi splendori, correggendo le palpebre cadenti a causa dell’età.
In questo modo le proporzioni verranno ristabilite, soprattutto lo sguardo verrà ringiovanito e reso più fresco.
Purtroppo il passare del tempo segna un po’ tutte le zone del corpo, a partire appunto da quelle più visibili perché sono quelle più esposte allo sguardo degli altri. Un conto, ad esempio, potrebbe essere dei cumuli di grasso in altre zone del corpo, la pancetta per intenderci. Perché, in questo caso, il discorso è che possiamo anche decidere di non andare al mare o di coprirci con una maglietta e nessuno lo vedrebbe. Certo potrebbe dare fastidio a noi saperlo, ma comunque abbiamo sempre un minimo di gestione del complesso. Ma quando si tratta dello sguardo c’è poco da fare, si può passare tutta la giornata con gli occhiali da sole anche in inverno e anche in orario notturno per non mostrare alle persone di avere uno sguardo che viene segnato dai limiti dell’età che avanza.
Quali sono i problemi che insorgono alle palpebre con il tempo
Il passare degli anni viene registrato soprattutto a livello delle palpebre che cominciano a perdere la loro elasticità e dunque ad allungarsi verso il basso. Le palpebre, sono composte da pelle e dei muscoli ma anche da grasso che comincia ad accumularsi e a creare delle fastidiose borse sotto gli occhi. Questo purtroppo, davanti allo specchio, si traduce in uno sguardo che sembra sempre stanco e che magari si conferisce qualche anno in più rispetto allo stato generale magari del resto del nostro fisico. Possiamo correggere questo stato di cose grazie chirurgico, la blefaroplastica, che non è particolarmente complicato si è affidato alle mani di uno specialista esperto. Potrebbe essere una buona idea quella di portare in sede di prima visita con un chirurgo le nostre foto antecedenti all’invecchiamento per mostrare appunto il divario attuale con la situazione di palpebra cadente che ci ritroviamo al momento. Altrimenti il medico stesso può mostrare delle immagini che portino a visualizzare il risultato finale, una sorta di prima e dopo l’intervento. La blefaroplastica è uno degli interventi che dà dei risultati migliori dal punto di vista di quanto incide sull’aspetto che abbiamo. E lo fa in maniera sostanziale, in modo netto non con stratagemmi dati da creme o elisir che in realtà non possono fare nulla in questo ambito.
Quindi bisogna pensare di provare questa strada se, ad un certo punto, non ci riconosciamo più allo specchio e vogliamo tornare molto più simili all’immagine che avevamo negli anni precedenti.