Forse hai molti può sembrare strana In questo periodo storico contraddistinto dalla tecnologia e dalle macchine tanto che i robot sostituiranno tanti lavoratori nei prossimi anni parlare della possibilità di trovare fabbro Bergamo che è una professione sempre abbastanza richiesta.
E invece non deve sembra ci stanno per semplicemente perché l’intelligenza artificiale, la tecnologia e robot potranno sostituire in molti lavori più che altro lavori pesanti, lavori noiosi ma sarà molto più difficile che un robot per fare un lavoro creativo perché la creatività fa parte della natura umana e nessuno intelligenza artificiale potrà mai sostituire o comunque sarà sempre un qualcosa di artefatto.

Ad altre persone può sembrare invece strano parlare di fabbro associandolo alla creatività. Ma così strano non è perché è vero che un fabbro noi lo possiamo contattare per cose non creative, per cose pratiche quasi da operaio come ad esempio farci installare una zanzariera così che le zanzare non ci sbranino durante le estati umide.
Ma è però anche che il fabbro ha anche un lavoro creativo perché su commissione potrebbe occuparci costruire degli oggetti in ferro oltre a essere una persona è come un artigiano che deve essere molto attento ai dettagli.
Ma parlare con fabbro significa anche parlare di una figura che ha a che vedere con una persona che viene magari a costruire un soppalco che ci serve per ottimizzare gli spazi in casa perché abbiamo magari un mono bilocale O magari anche per aggiustarci o per costruire un cancello quanto per dirne altre due.
Come vedremo nella seconda parte l’importante è trovare una persona che ci ispira fiducia già dal primo incontro conoscitivo non solo per esperienza che ha sulle spalle ma anche perché ha delle tariffe accettabili per il nostro budget che abbiamo messo a disposizione.
Bisogna trovare un professionista che ci ispira fiducia già dal primo incontro
Come dicevamo alla fine della prima parte come abbiamo messo specificato nel titolo della seconda, non è che tutti le persone che abitano a Bergamo che magari ci sono arrivati da poco non c’è un fabbro di fiducia, anche perché per diventare di fiducia un minimo ci dobbiamo collaborare e dobbiamo vederlo in opera praticamente.
Diciamo che quello che ispira fiducia e ad esempio una persona che quando lo contattiamo e ci dice che viene è un determinato orario poi mantiene l’impegno oppure se ci fa un preventivo poi lo rispetta.
A proposito di quest’ultima cosa che abbiamo detto non bisogna per niente organici se un professionista del genere un preventivo per telefono non ce la fa quasi mai proprio perché poi non ci può dare garanzie che lo stesso lo potrà rispettare perché magari deve venire a sistemare un cancello, noi gli spieghiamo a distanza il problema ma poi quando viene a vederlo a casa nostra e si accorge che la situazione è diversa e sarebbe costretto poi a dirci un’altra cifra che ci farebbe arrabbiare.
Quello che ci può dire per telefono è il cosiddetto cost di uscita che è un costo fisso.